Meteorite cade in Himach Pradesh in India

india_fireball

 

 

Il 27 Marzo 2013 –  Ci troviamo nel Distretto di  Himachal Pradesh in India, i frammenti di un meteorite sono caduti  nel villaggio di Patola, ferendo due donne indiane e causando gravi danni ad alcune abitazioni. Il servizio andato in onda sul canale nazionale IndiaTV mostra i danni fatti dai frammenti e le ferite riportate dalle due donne. La gente del villaggio ha dichiarato durante le interviste e le ispezioni della polizia locale, di aver visto una palla infuocata cadere giù dal cielo e frantumarsi in svariati pezzi.

 

 

Le due giovani donne rispettivamente di 32 e 22 anni erano indaffarate con faccende domestiche nelle loro abitazioni, quando  improvvisamente sono state colpite e  ferite dai frammenti infuocati del bolide. Gli esperti del laboratorio scientifico ritengono che si sia trattato di una meteora e quindi hanno prelevato alcuni campioni, che ora sono sotto esame di laboratorio. Secondo altri testimoni residenti nel villaggio di Patola,  la palla di fuoco avrebbe provocato una densa nube di cenere, dovuta molto probabilmente all’impatto con conseguente esplosione del detrito spaziale. Potete comunque vedere il video del servizio andato in onda su India TV dedicato appunto alla caduta della meteora.

 

 

 

fonte

 

 

 

Precedente Incontro con Giulietto Chiesa noto giornalista e esperto di politiche estere. Successivo Cosa sono gli U.S.O. ?