Il mistero degli Orbs…..

Cosa sono gli Orbs???? Qualcuno di voi se l’e’ mai chiesto?????
Sicuramente si e tanti altri ancora non sanno neanche di cosa stiamo parlando quindi ci sembra opportuno dedicare un articolo al mondo degli Orbs.

La parola O.R.B.S  e’ un acronimo inglese che significa Orbital Reduction Ball Shine che in Italiano significa piccola palla orbitale brillante.
Gli Orbs sono quelle piccole sfere bianche somiglianti a globi di luce che qualche volta appaiono quando scattiamo una foto o giriamo un filmato.  Ad occhio nudo non riusciamo a vederli perché  sono  visibili sono a determinate frequenze che la nostra vista non ci permette di vedere normalmente ( piu avanti pubblicheremo un articolo dedicato alle frequenze).

 

 

Su queste sfere numerose si sono avanzate numerose teorie piu’ o meno fantasiose:

– Gli Scettici e chi non crede diranno che il 95% o più degli Orbs catturati su pellicola non sono altro che particelle di polvere, umidità o sporcizia sulle lenti.

– Gli spiritisti del nord-america collegano gli Orbs alla presenza degli spiriti che ci cicondano.

– Altra ipotesi che siano delle sfere di plasma energetico che si illumina alla luce, cosi’ come accade per l’effetto di luminescenza dato dal neon.

–  Effetto di difetti imputabili alle macchine fotografiche digitali.

 

Fotografare gli orbs non è difficile. Possono essere completamente trasparenti o mostrare una forma solida, come pure vari colori. Si teorizza che i fantasmi preferiscano una forma ovoidale perchè richiede il minimo dispendio di energia. Il momento migliore per fotografare gli orbs è al tramonto o più tardi, poiché è necessario lo sfondo nero per catturare sulla pellicola gli orbs. La pellicola raccomandata è 400 o 800 ASA, e chiaramente l’uso del flash. Il tempo ideale è la luna piena o la luna nuova. Questi cicli lunari generano dei forti campi geomagnetici che sembra facilitino la comparsa degli orbs. Anche l’avvicinarsi di un temporale sembra facilitarli. Quando il clima è più freddo (da Ottobre a Febbraio) i fantasmi riescono più facilmente a prendere altre forme forse per via di una maggiore elettricità statica nell’atmosfera.Non bisogna confondere tuttavia i fantasmi con gli spiriti. Questi ultimi sono dotati di intelligenza e di emozioni, nonchè di volontà.

 

 

[banner size=”468X60″]

Precedente Cose' il cerchio di Goseck ??? Successivo I misteri di quello che i nostri occhi non riescono a vedere