Crea sito

Fantasma spunta tra le gambe di due ragazze, foto scattata con un telefonino

28 maggio 2013

Misteri, Paranormale

Qualche anno fa un diciassettenne inglese Matthew Summers sta riprendendo con il suo telefonino un gruppo di amici, che si sta preparando per uscire alla volta di una festicciola come tante.

 

Fantasma-S.A.R.De.1

 

Una scena che si ripete milioni di volte in tutto il mondo. Matthew punta il suo telefonino per scattare le foto, gli amici si mettono in posa e… clik.

Bene, fatto sta però che quando, qualche ora dopo Matthew guarda attentamente la foto scattata, si rende conto di un particolare strano, piuttosto agghiacciante:  al centro della foto, in basso, spunta tra le gambe di due delle ragazze ritratte, il volto distinto, anche se in penombra, di un bambino !

 

Fantasma-S.A.R.De.2

 

Ingrandendo l’immagine, il particolare appare ancora più nitido. Il volto è proprio quello di un bambino, che sembra guardare proprio in direzione dell’obiettivo. E’ un fantasma!

L’immagine sta già facendo il giro del mondo, e Matthew Summers, il ragazzo fotografo, mai avrebbe pensato di diventare così famoso.

 

Fantasma-S.A.R.De.3

 

Naturalmente è partita subito la corsa alla spiegazione dello strano fenomeno. Con parapsicologi da una parte che dichiarano trattarsi senza alcun dubbio della materializzazione di un fantasma. E scienziati dall’altra, che spiegano l’immagine come una casuale combinazione di luci e ombre nella distribuzione dei pixel del telefonino che hanno determinato l’illusione dell’immagine.

A voi la risposta che vi convince di più.

 

 

Comments are closed.