Il numero di telefono che uccide

Negli ultimi dieci anni chi ha avuto quel numero è morto.

telefono_166535_955022

Quella riportata dal Telegraph britannico è una storia che ricorda il film The Ring. Solo che non è una videocassetta a legare tre morti distinte, ma un numero di telefono cellulare bulgaro.

Il numero in questione è lo 0888-888-888, che in origine apparteneva a Vladimir Grashnov, ammistratore delegato di Mobitel, l’operatore telefonico bulgaro gestore del numero stesso.

 

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

 

Questi morì nel 2001 di cancro a soli 48 anni (qualcuno sostiene che un concorrente lo abbia avvelenato con del materiale radioattivo), e il numero venne riassegnato.

Finì così collegato al cellualre di Konstantin Dimitrov, un boss mafioso. Nel 2003 Dimitrov venne ucciso in Olanda con dei colpi di pistola.

Il numero tornò a Mobitel, che l’assegnò nuovamente. Questa volta capitò a Konstantin Dishliev, altro personaggio poco raccomandabile: pare che fosse un trafficante di cocaina.

Nel 2005 Dishliev fece la fine del suo predecessore a seguito di un agguato che lo colse mentre stava per cenare in un ristorante indiano di Sofia, la capitale della Bulgaria.

I dirigenti di Mobitel non sono superstiziosi, ma da allora il numero maledetto è stato sospeso, in attesa che la polizia venisse a capo dell’omicidio di Dishliev.

 

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

 

Ora, dopo cinque anni, pare che il caso sia stato risolto. Ma sembra anche che Mobitel non abbia intenzione di sfidare la sorte un’altra volta: il numero attualmente non appartiene a nessuno e, componendolo, si ottiene solo un messaggio il quale afferma che l’utente “è al di fuori della copertura di rete”.

A chi le chiedeva se fosse vero che il famigerato numero fosse stato sospeso per sempre, Mobitel ha risposto solo che l’azienda “non parla dei singoli numeri”.

 

Katia Celestini

www.alchimilla.it

 

Altri articoli della nostra Katia:

Ex Ospedale Psichiatrico di Granzette …..tra “Misteri e Leggende”

Consonno…reportage sulla suggestiva città fantasma

Reportage sull’ ex Maglificio Nigi…l’incrocio killer del Terraglio

Il Castello Visconteo di Trezzo sull’Adda (Milano)… –

Lo Spartito del Diavolo un affascinante leggenda? O una misteriosa realtà? 1° parte

Lo Spartito del Diavolo: un’affascinante leggenda? O una misteriosa realtà? 2° parte

Triora: l’Ora delle Streghe

 

Fonte

Precedente Dion Fortune Figlia di Avalon Successivo Il Dalai Lama afferma: “I Visitatori da altre Galassie sono come noi”