Dagli Stati Uniti un reality show decisamente “paranormale”

Non è ancora iniziato e già fa discutere il programma statunitense dedicato ai bambini posseduti.

Joke Fincioen e Biagio Messina, marito e moglie, credono invece tantissimo in questo progetto da loro prodotto, che punta a mostrare le storie vere di giovani ragazzi che, durante l’infanzia, si sono resi protagonisti di fenomeni paranormali. Il titolo dello show sarà ‘The Ghost inside my child’ – Il fantasma dentro mio figlio – e, se tutto va secondo i programmi, andrà in onda a fine anno su Bio Channel negli USA.

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Proprio in questi giorni, i due produttori stanno tenendo icasting alla ricerca di bambini che hanno inspiegabili ricordi di una vita precedente. “Vogliamo ascoltare storie dal punto di vista della famiglia che narrano cosa stavano provando i loro figli di età tra i due e i 17 anni” si legge sul volantino che pubblicizza i casting. Obbligatorio presentarsi ai provini con materiale fotografico e con video amatoriali, ma sono anche ben accetti disegni del bambino risalenti al periodo in cui era vittima di strani fenomeni.

Un progetto sicuramente bizzarro e che già vanta alcuni detrattori. I due produttori, tuttavia, sono convinti della loro idea: “Ero incinta all’epoca in cui ci è venuta l’idea” spiega all’Huffington Post Joke, “abbiamo pensato a cosa avremmo fatto se una cosa del genere fosse capitata a nostra figlia. Volevamo raccontare le storie di questi genitori senza provare a dimostrare se siano vere o false”.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Alcune associazioni hanno però già mostrato il loro disappunto nei confronti dello show: la James Randi Foundation, che denuncia le frodi paranormali nei media, ha puntato il dito contro il reality, anche perché ritiene di cattivo gusto disturbare le famiglie di persone decedute con la notizia che il loro caro vive ora nel corpo di un bambino. Secondo i due produttori, tuttavia, “puoi sempre trovare giustificazioni razionali” per questi eventi, “ma sonostorie che ispirano domande in un senso o nell’altro”.

 

fonte

Precedente I Megaliti dell'Argimusco, un'affascinante e misteriosa formazione nel cuore della Sicilia Successivo Un UFO a casa del commissario Montalbano....